Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 10:46

Una busta con 7.000 euro sotto al banco, il lieto fine

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli con la maestra Cecilia Ceccarelli

La vicenda è iniziata in una scuola pontederese un anno fa ed è arrivata a conclusione anche se resta il mistero su chi abbia lasciato il denaro



PONTEDERA — Settemila euro trovati un anno fa all'interno di una scuola da una maestra, che nessuno ha rivendicato e che la stessa maestra ha deciso, a questo punto, di donare alla scuola stessa. E' la storia, raccontata dal vicesindaco Puccinelli e che riguarda una primaria pontederese.

Una storia che ha inizio un anno fa, il 19 dicembre 2019, quando la maestra Cecilia Ceccarelli ha trovato all'interno della scuola dove lavora, la primaria "Madonna dei Braccini", una busta sotto ad un banco.

Una volta aperta, l'incredibile scoperta: dentro c'erano 7.000 euro in contanti. Il ritrovamento fu subito comunicato alla dirigente, si pensò alla dimenticanza di qualche genitore, furono fatti appelli, ma nessuno diede risposta.

Del fatto si interessarono anche i Carabinieri, mentre la busta fu presa in consegna dal Comune.

A distanza di un anno, come la legge prevede se nessuno si è fatto avanti, i soldi diventano di proprietà di chi li ha trovati. Al momento della riconsegna ecco la bella notizia.

La maestra Cecilia Ceccarelli decide di donare l'intera somma alla scuola primaria "Madonna dei Braccini", per migliorarne i servizi.

"Si chiude con il lieto fine una vicenda singolare e di lungo periodo, che ho seguito sempre con attenzione ma in punta di piedi, data la delicatezza della stessa. La generosità e la caratura morale di questa insegnante sarà un esempio per tanti e soprattutto un esempio educativo di importante spessore. Fa piacere che in questo brano periodo natalizio ci stato spazio per una bella storia da raccontare con un vero lieto fine", ha spiegato il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno