Cronaca mercoledì 16 ottobre 2024 ore 12:20
Rifiuti speciali e pericolosi, discarica abusiva nei campi

Il sito di stoccaggio è stato scoperto dalla guardia di finanza che ha messo i sigilli su una superficie di 1.400 metri quadrati
VALDICHIANA — Rifiuti anche speciali, anche pericolosi, stoccati in un terreno non impermeabilizzato: a scoprire il sito nel cuore della Valdichiana aretina è stata la guardia di finanza del comando provinciale di Arezzo. Sotto sequestro è finita un'area pari a circa 1.400 metri quadrati.
L'intervento, spiegano le Fiamme Gialle, ha riguardato un vasto terreno agricolo utilizzato come deposito incontrollato di rifiuti, in assenza delle autorizzazioni.
Nell’area in questione tra gli altri rifiuti c'erano anche macchinari e apparecchiature deteriorate ed obsolete, rifiuti pericolosi come materiali di risulta da scavi e lavori edili, materie plastiche, una lastra di eternit in disfacimento, fogli di carta catramata a diretto contatto con il terreno ed esposti agli agenti atmosferici che avrebbero dovuto essere avviati a smaltimento.
L'imprenditore che è risultato avere la disponibilità del terreno è stato denunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI