Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 12:53

A 92 anni perde i risparmi di una vita

La signora si è presentata personalmente alla procura di Arezzo per presentare esposto per la perdita di 75 mila euro investiti con Banca Etruria



FOIANO DELLA CHIANA — E.D, 92 anni foianese aveva investito i 75 mila euro in azioni e obbligazioni subordinate stipulate con Banca Etruria.

La donna ha depositato la denuncia in procura al pool di magistrati, guidati dal procuratore Roberto Rossi, che nell'ambito del quarto filone di inchiesta, quello che lavora sull'ipotesi di reato di truffa, sta esaminando ogni caso singolarmente.

"A inizio ottobre 2015 – è quanto ha dichiarato la signora - mi consigliarono di sostituire i bot con le obbligazioni subordinate e mi fecero anche prendere cento azioni perché l'operazione non si poteva fare sennò avevo 75mila euro che erano i risparmi di una vita, mi dissero che investiti così sarebbero stati più sicuri”.

“Ora sono qui – continua - a presentare l'esposto insieme a mio figlio che segue la questione e insieme a mia nipote che è avvocato, per chiedere giustizia e riavere i miei soldi".

Al momento sono oltre 200 le denunce presentate dai singoli risparmiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno