Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:43

Tenta di corrompere una dipendente comunale

Soldi in cambio di pratiche, uno sudamericano di 34 anni è stato colto sul fatto e arrestato per istigazione alla corruzione



VALDICHIANA — E’ stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato, uno straniero di 34 anni che ha tentato di corrompere un funzionario di un Comune a sud della provincia di Siena, offrendogli denaro in cambio di alcune pratiche che avrebbe dovuto compiere per lui.

Il cittadino extracomunitario, sudamericano, è stato sorpreso dai poliziotti del Commissariato di Chiusi subito dopo aver lasciato al dipendente comunale 1000 euro in contanti, per indurlo a compiere atti contrari al proprio ufficio.

Il funzionario del Comune era stato contattato pochi giorni prima dagli uomini della sezione anticrimine del Commissariato nell’ambito di alcune indagini che stavano svolgendo, per alcuni accertamenti sul caso.

I poliziotti, raccolti gli elementi necessari a procedere, hanno subito informato la procura di Siena e predisposto dei servizi di appostamento mirati fino a che non hanno colto il sudamericano con le mani nel sacco.

Appena consegnata la busta al funzionario del Comune, contenente le pratiche da trattare e i soldi, gli investigatori hanno atteso che il sudamericano uscisse dall’ufficio per bloccarlo. I poliziotti, oltre ai mille euro contenuti nella busta, hanno poi sequestrato altre somme di denaro trovate in possesso dello straniero e altra documentazione ritenuta utile alle indagini, tuttora al vaglio degli inquirenti.

Grazie alla collaborazione dei funzionari del Comune e alla capacità dimostrata dagli agenti della polizia con il coordinamento della procura il pericoloso individuo è stato subito assicurato alla giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità