Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 17 dicembre 2017 ore 14:20

Smascherati i vandali del Natale

Avevano tranciato i cavi delle luci e danneggiato addobbi e presepe a Venturina. I carabinieri sono arrivati a loro tramite la videosorveglianza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Trovati i responsabili degli atti vandalici avvenuti nella notte tra il 9 e il 10 Dicembre nell'area del centro di Venturina Terme. Qualcuno nella notte aveva danneggiato gli addobbi natalizi tranciando di netto anche i cavi delle luci. Un gesto, scoperto all'indomani mattina, che ha profondamente amareggiato la comunità venturinese, cittadini e commercianti che si erano impegnati in prima persona per l'allestimento natalizio.

A ciò è seguita la denuncia nella centrale dinvia Indipendenza di Venturina Terme e sono partite da subito le indagini dei carabinieri. Dopo un accurato sopralluogo effettuato, sono iniziati gli accertamenti visionando anche alcune telecamere installate nei pressi della zona coinvolta. E proprio dalla videosorveglianza è stato possibile individuare gli autori del fatto, risultati essere tre studenti minorenni della Val di Cornia, due dei quali addirittura infraquattordicenni e quindi non imputabili. 

I militari di Venturina, dopo aver ricostruito compiutamente i fatti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze un solo giovane per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno