Cronaca martedì 04 ottobre 2016 ore 14:19
Vagone in fiamme, paura alla stazione
I freni surriscaldati hanno incendiato i cavi. L'intervento della polizia ferroviaria e la presenza di estintori hanno permesso di contenere i danni
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il treno Frecciabianca, proveniente da Roma Termini e diretto a Milano Centrale delle ore 13.56, stava per ripartire dopo la fermata alla stazione di Campiglia Marittima quando un poliziotto della Polfer in servizio alla stazione si è accorto che c'erano delle fiamme sull'ultimo vagone del Frecciabianca.
Sono stati attimi di paura dal momento che il treno stava ripartendo. Il macchinista è riuscito comunque a fermarsi in tempo e permettere le operazioni di spegnimento con gli estintori presenti in stazione.
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che le fiamme siano partite dai freni surriscaldati. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito o intossicato. Dopo la messa in sicurezza, il treno è partito dopo circa un'ora e mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI