Spettacoli giovedì 07 febbraio 2019 ore 09:36
Da Piombino a Sanremo, Buselli si fa strada
Tra le esibizioni collaterali del Festival di Sanremo, il giovane cantante piombinese sarà al bar-ristorante Stra-Ordinario. Toscana protagonista
PIOMBINO — La voce di Matteo Buselli a Sanremo nell'ambito delle iniziative collaterali organizzate in concomitanza della 69esima edizione del festival della canzone italiana.
Il piombinese Matteo Buselli infatti giovedì 7 febbraio si esibirà al bar-ristorante Stra-Ordinario di Sanremo dove porterà i suoi inediti, cover e più in generale la sua musica e la sua personalità artistica. Tra i brani ci sarà sicuramente Giullare, il nuovo singolo uscito a novembre 2018.
"Sarà sicuramente una splendida esperienza", ha commentato dalla sua pagina social annunciando questa partecipazione.
Oltre alla musica questo Sanremo 2019 è riuscito a esaltare il talento di molti artisti. Sabato 9 Febbraio al Pala Siae di Sanremo nella manifestazione collaterale al 69esimo Festival della Canzone Italiana, organizzata da Area Sanremo e dall'organizzazione del Festival, si esibirà infatti l'elbano Riccardo Guglielmi.
Ma è sul palco dell'Ariston che la Toscana trionfa. Dopo l'esibizione di Andrea e Matteo Bocelli che ha emozionato l'Italia, sono diversi i cantanti toscani in gara: Motta, The Zen Circus, il livornese Enrico Nigiotti, Negrita, Irama (guarda qui le esibizioni). Nella serata di venerdì, inoltre, tra gli ospiti ci sarà anche la cantautrice fiorentina Irene Grandi.
Sul palco dell'Ariston parlano toscano anche i fiori grazie alla vittoria del contest Bouquet Sanremo, Jessica Donati, giovane fiorista di Rosignano, fa parte del team che si occupa della composizione dei bouquet floreali consegnati alle signore della musica. Uno dei suoi bouquet ha omaggiato Arisa durante la prima serata.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|