Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Politica domenica 13 maggio 2018 ore 17:59
Verso l'accordo con Jindal, Rossi twitta a Calenda
Il presidente Rossi su Twitter sollecita il raggiungimento dell'accordo per l'acciaieria e promette il Pegaso. Calenda: "Lavoro di squadra Enrico"
PIOMBINO — A colpi di cinguettii su Twitter è andato si è consumato il breve dialogo tra il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in attesa della conclusione dell'accordo per l'acciaieria piombinese con gli indiani di Jindal.
Dopo che lo stesso Calenda ha annunciato la possibile chiusura dell'accordo nella giornata di lunedì (leggi qui sotto l'articolo correlato), il presidente Rossi ha twittato: "Caro Ministro Carlo Calenda se domani chiudiamo davvero con Jindal l'accordo per l'acciaieria di Piombino io sono pronto, per il tuo impegno, a consegnarti il Pegaso della Regione Toscana".
Il Pegaso della Regione Toscana è tra i massimi riconoscimenti regionali consegnati a personalità che si sono contraddistinte nel loro lavoro e impegno. Alla sollecitazione il ministro Calenda ha prontamente risposto: "Lavoro di squadra Enrico. Come si fa quando si è in partiti diversi ma si ha lo stesso senso delle istituzioni. E da Solvay a molte altre ha già pagato molte volte. Vediamo se domani riusciamo. Insieme".
Caro Ministro @CarloCalenda se domani chiudiamo davvero con Jindal l’accordo per l’acciaieria di Piombino, io sono pronto, per il tuo impegno, a consegnarti il #Pegaso della Regione Toscana il lavoro coerente paga contro Salvini e Grillo che su Piombino hanno raccontato balle
— Enrico Rossi (@rossipresidente) 13 maggio 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI