Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 24 gennaio 2016 ore 09:21

L'assessore fa coming out su Facebook

Foto tratta dalla pagina Facebook di Carla Maestrini

Carla Maestrini, il neo assessore all'Urbanistica del Comune di Piombino, racconta la sua storia e una società pronta ad essere civile



PIOMBINO — Sono Carla Mestrini e l'architetto Erica Foggi, la coppia che in prima fila alla manifestazione "Sveglia Italia", svoltasi nelle piazze italiane Piombino compresa, a favore della legge per le unione civili.

Le due donne colgono l'occasione per raccontare la loro storia, il loro percorso in famiglia e nella società. Vivono insieme da 14 anni, ma questa manifestazione è stata l'occasione per sottolinearlo. 

“Noi siamo diventate noi 14 anni fa. - scrive sul suo profilo Facebook - Negli anni c’è stata la fase del segreto, delle piccole bugie, del viene anche la mia amica. C’è stato il dolore del trattenere sempre, in pubblico, le emozioni. Ci sono state le risposte vaghe alla fatidica domanda ma sei fidanzata? C’è stata la separazione fra il mondo fuori e il mondo dentro casa. Poi piano piano è diventato impossibile continuare a non dire, a mentire, a trattenere, a scusarsi, quasi, di amare. E il mondo intorno a noi si è dimostrato migliore delle nostre paure".

"Ora però è venuto il momento che la politica di adegui alla società che, - chiede Carla Maestrini - per esperienza, ritengo più avanti del legislatore su questo tema. Certo, con tanti distinguo ma in larga parte la gente ha capito che anche per l’Italia è ora di essere civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno