Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 11 settembre 2019 ore 16:20

L'ex sindaco e gli azzurri del nuoto al Quirinale

Foto condivisa da Massimo Giuliani su Facebook

Giornata importante per il mondo dello sport e anche per Piombino. L'ex sindaco Massimo Giuliani ricevuto al Quirinale assieme ai nuotatori azzurri



ROMA — Una giornata importante per il mondo dello sport e anche per Piombino quella di mercoledì 11 Settembre. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato gli atleti vincitori di medaglie ai recenti Campionati del Mondo di Nuoto 2019 a Gwangiu

La squadra azzurra è stata accompagna dal presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Berelli; presenti i medagliati di nuovo, pallanuoto, nuoto di fondo e nuoto sincronizzato con i rispettivi direttori tecnici. E proprio tra i direttori tecnici spicca il nome di Massimo Giuliani, ex sindaco di Piombino, direttore tecnico della nazionale di nuoto in acque libere.

"Avete fatto un risultato di straordinaria importanza ma l'orgoglio è di avere espresso al meglio le capacità di cui disponete. - ha commentato il presidente Mattarella al Quirinale - Lo sport indica ai giovani i valori autentici della vita, di impegno, di misurarsi con se stessi, di sacrificio. Voi trasmettete questo messaggio importante e la vostra Federazione con un immenso numero di praticanti, è un esempio in questa direzione. Si tramettono in questo mondo valori di impegno, sacrificio che sono alla base dei vostri successi. Fate comprendere che lo scopo finale, accanto ai successi, è convincere sempre di più i giovani a impegnarsi, a migliorarsi".

Ai mondiali di Gwangiu 2019 sono state complessivamente 15 le medaglie conquistate dagli atleti italiani.

"Questo evento rimarrà sempre nella mia memoria, non solo per l'onore e l'orgoglio di trovarsi al cospetto del Presidente della Repubblica ma, e sopratutto, perché le parole di Mattarella mi hanno ricordato di quanto felice sia stata la scelta di dedicare buona parte della mia vita allo Sport", ha commentato sui social Giuliani.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno