Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 07:14

Curiosi entrano nel nido di tartaruga

Sono riusciti a entrare nel primo anello lasciando le tracce del loro passaggio. L'associazione invita a rispettare le raccomandazioni



SAN VINCENZO — "Qualche curioso è entrato nel recinto esterno del nido di Caretta Caretta, lasciando fortunatamente solo le proprie orme". A segnalarlo la mattina del 12 Luglio è il Wwf Val di Cornia che insieme a volontari e altre associazioni sta sorvegliando giorno dopo giorno il nido di tartaruga Caretta Caretta in un tratto della spiaggia di Rimigliano a San Vincenzo. 

"Teniamo a ricordare - hanno aggiunto in un post condiviso dalla loro pagina Facebook - che il nido è solo sabbia: non c'è niente da vedere; al contrario, qualsiasi azione compiuta da vicino potrebbe avere un impatto sulla salute delle uova".

Intanto prosegue il monitoraggio nel tratto di spiaggia di Rimigliano, in prossimità dell'area naturista. Le piccole tartarughe, secondo le stime fatte dai volontari, potrebbero nascere già introno ai primi giorni del mese di Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità