Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

giovedì 04 febbraio 2016 ore 12:41

Cori razzisti in A, l'arbitro è della Valdinievole

Massimiliano Irrati ha sospeso per qualche minuto l'incontro Lazio-Napoli dopo i cori razzisti partiti da un gruppo di tifosi della squadra di casa



LAMPORECCHIO — Di fatto ha applicato una regola, anche di buon senso. Si è trattato di un gesto che, però, ha richiesto una buona dose di coraggio e sangue freddo. Massimiliano Irrati, originario di Lamporecchio e iscritto alla sezione arbitrale di Pistoia, al 67' di Lazio-Napoli ha deciso che era l'ora di farla finita. 

Prima i cori razzisti partiti da alcuni ultras della Lazio indirizzati ai giocatori della squadra ospite, poi gli insulti sparati addosso al difensore Kalidou Koulibaly. Troppo per l'arbitro che ha sospeso la partita per un paio di minuti.  

Solo quando la situazione si è calmata, la gara è ripresa e si è chiusa con la vittoria del Napoli per 2-0.

A ringraziare l'arbitro valdinievolino lo stesso difensore che su facebook ha ringraziato per i messaggi di solidarietà che gli sono arrivati e ha poi ringraziato espressamente l'arbitro: "Voglio ringraziare anche i giocatori della Lazio, ma soprattutto l'arbitro Irrati per il suo coraggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno