Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:57 METEO:FIRENZE-1°6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 07:57

Piazze in festa, la Toscana saluta il nuovo anno

Lo spettacolo pirotecnico sui lungarni di Pisa
Foto di: Michele Conti/Facebook

Musica e danze hanno animato la notte di San Silvestro nelle città toscane. Tra gli ospiti Paola Iezzi, Tiromancino, Irama e Alfa



TOSCANA — Piazze gremite, musica, e fuochi d'artificio. Così le città toscane hanno salutato il nuovo anno. I festeggiamenti la notte di San Silvestro hanno radunato nelle piazze migliaia di persone.

A Firenze i festeggiamenti hanno coinvolto 4 delle principali piazze cittadine con proposte che hanno spaziato dal pop al jazz, fino al gospel. Il cuore dei festeggiamenti è stato in Piazza Santa Croce, con uno show musicale trasmesso in diretta su Sky, condotto da Leo Di Bello. Tra gli ospiti della serata Paola Iezzi, Tiromancino e Franco126; Sarafine e i talenti di X Factor 2025, Layana e Tomasi. 

A Pisa il cuore dei festeggiamenti è stato in piazza dei Cavalieri, con il concerto gratuito di Alfa. Poi lo spettacolo pirotecnico sui Lungarni e il dj set di Demetra & Bianca, sempre in piazza. 

Livorno ha salutato il nuovo anno da Piazza Mascagni, location scelta per la grande festa organizzata da Comune e Fondazione Lem che per l'occasione ha accolto 4mila persone.

A Siena, grande festa in piazza del Campo con il concerto di Irama. Sul palco anche la modella e conduttrice Samira Lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno