Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 12:37
L'ospedale di Pescia diventa set cinematografico

L’Ospedale di Pescia set per un giorno per il cortometraggio sulla violenza alle donne vincitore del premio Mibact del regista Tommaso Santi
PISTOIA — Il regista Tommaso Santi ha scelto l’ospedale di Pescia per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da Qui” vincitore del bando Mibact, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che racconta la vicenda di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta. “Lontano da Qui” affronta un tema di strettissima attualità: le donne vittime della violenza di persone che vivono con loro.
“Abbiamo aderito con convinzione al progetto per sottolineare che anche il nostro Ospedale è vicino alle donne: per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti ricevuto dalla Fondazione Onda il bollino rosa, l’importante riconoscimento che viene dato agli ospedali che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili”, ha dichiarato il direttore sanitario del presidio Sara Melani.
Le riprese effettuate all’interno del SS Cosma e Damiano hanno riguardato, in particolare, le degenze dove l’attrice protagonista viene ricoverata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI