Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Cronaca giovedì 14 ottobre 2021 ore 00:00

Ore di angoscia per un fungaiolo disperso

Le ricerche
Le ricerche

Non si trova, non risponde al cellulare. Nella notte le ricerche dell'uomo, anche con l'ausilio di un elicottero della Marina Militare



MARLIANA — Sono ore di angoscia per il cercatore di funghi di 80 anni di cui non si hanno più notizie dalla tarda mattinata di ieri nei boschi di Serra Pistoiese, nel territorio comunale di Marliana. Le ricerche a tappeto portate avanti fin dalle prime ore del pomeriggio da soccorso alpino, guardia di finanza e vigili del fuoco non hanno dato esito. E cala la notte.

Non si smetterà di cercare, anzi: in nottata è intervenuto anche l'elicottero della Marina Militare dalla base di Luni, nello Spezzino. I vigili del fuoco del comando di Pistoia hanno allestito in paese un Posto Comando Avanzato che, con le unità Tas (Topografia applicata al Soccorso), sta coordinando le squadre di terra, unità cinofile e droni. 

L'anziano, uscito per cercare funghi, non ha fatto rientro e ha risposto al telefono cellulare che ha con sè. Lo spiegamento di forze per le ricerche include anche cani molecolari del soccorso alpino giunti dal Piemonte, mentre nel pomeriggio sono stati effettuati numerosi sorvoli della zona da parte dell'elicottero Drago del nucleo vigili del fuoco di Arezzo. Tutto senza risultato. 

Negli ultimi giorni una ventina di persone si sono perse nei boschi della Toscana mentre cercavano funghi, rimanendo vittime di cadute e altri incidenti che hanno reso necessarie complicate operazioni di ricerca e recupero. In 4 casi gli incidenti hanno avuto esito mortale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro