Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 17:12

Ferrovia, la linea raddoppia

Via entro la fine dell'estate ai lavori sulla Pistoia-Montecatini mentre la Regione lavora al progetto per la tratta fino a Lucca



MONTECATINI TERME — E' la 'querelle' insorta con il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, spiega la Regione, ad aver sollecitato la risposta dell'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.  Marchetti, si legge in una nota dell'ente regionale stesso,"sulla stampa locale nei giorni scorsi aveva accusato la Regione di ricordarsi della ferrovia solo in campagna elettorale".

Da qui la risposta di Ceccarelli: "Siamo più che consapevoli della necessità e della strategicità di questo intervento - ha detto l'assessore - che avrebbe dovuto essere realizzato da anni, ma ancora non è stato fatto perché i precedenti Governi,dei quali era 'azionista di maggioranza' il partito che Marchetti rappresenta, non si sono occupati".

"E' proprio grazie all'intervento della Regione Toscana, della nostra scelta di cofinanziare con risorse regionali il raddoppio e dell'impegno dell'attuale Governo - prosegue Ceccarelli - se oggi abbiamo un progetto esecutivo per la tratta Pistoia–Montecatini, i cui lavori partiranno entro la fine dell'estate. Per la tratta Montecatini–Lucca sono, invece, allo studio dei progetti che a tempo debito - conclude - saranno presentati alle amministrazioni per proseguire con l'iter di approvazione e realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli