Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 07:30

Caldo anomalo, record alle porte della Valdisieve

temperatura meteo

L’improvvisa escursione termica ha provocato temperature estive anche nella zona. E in un comune si è battuto il primato meteo



RIGNANO SULL'ARNO — Fino a qualche giorno fa faceva piuttosto freddo, si sono viste leggere nevicate sulle alture ed è scattato più volte l'allarme ghiaccio sulle strade, cosa normale per il mese di febbraio. Ma una improvvisa escursione termica dovuta all’alta pressione sub-tropicale registrata negli ultimi due giorni ha portato le temperature ad alzarsi notevolmente anche in Valdisieve.

E proprio alle porte della vallata, sul confine col Valdarno si è battuto un singolare primato meteo. A Rignano nella giornata di ieri si sono toccati i 25 gradi: un vero record per la stagione – sembrava di essere già in estate - e anche per la Toscana visto che Rignano è stata tra le località più calde del centro Italia, battendo la stessa Firenze che si è assestata su una temperatura di 23 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno