Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 18:15
Un caso di variante Delta in Toscana

La variante ex indiana ora denominata Delta è stata riscontrata in un paziente contagiato dal virus. Massima attenzione da parte del sistema sanitario
FIRENZE — In Toscana risulta molto limitata la circolazione della variante Delta. Dai campionamenti dei tamponi positivi emerge finora un solo caso, anche se probabilmente ce ne sono altri fra i contagiati dal Covid. La presenza della variante, in ogni caso, si mantiene molto ridotta.
È quanto emerge al termine dell'audizione settimanale dell'assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, in commissione Sanità in assemblea toscana.
La variante Delta sta diventando prevalente in Gran Bretagna: ancora più contagiosa dalle altre varianti (60% in più rispetto alla variante inglese). Per questo nella giornata di ieri il ministro della salute Roberto Speranza ha varato nuovi provvedimenti restrittivi per chi arriva o torna in Italia dopo aver soggiornato nel Regno Unito: 5 giorni di quarantena presso un indirizzo noto alla Asl di competenza e obbligo, al termine, di sottoporsi a un tampone che deve risultare negativo per lasciare l'isolamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI