Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 18:15

Un caso di variante Delta in Toscana

La variante ex indiana ora denominata Delta è stata riscontrata in un paziente contagiato dal virus. Massima attenzione da parte del sistema sanitario



FIRENZE — In Toscana risulta molto limitata la circolazione della variante Delta. Dai campionamenti dei tamponi positivi emerge finora un solo caso, anche se probabilmente ce ne sono altri fra i contagiati dal Covid. La presenza della variante, in ogni caso, si mantiene molto ridotta. 

È quanto emerge al termine dell'audizione settimanale dell'assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, in commissione Sanità in assemblea toscana. 

La variante Delta sta diventando prevalente in Gran Bretagna: ancora più contagiosa dalle altre varianti (60% in più rispetto alla variante inglese). Per questo nella giornata di ieri il ministro della salute Roberto Speranza ha varato nuovi provvedimenti restrittivi per chi arriva o torna in Italia dopo aver soggiornato nel Regno Unito: 5 giorni di quarantena presso un indirizzo noto alla Asl di competenza e obbligo, al termine, di sottoporsi a un tampone che deve risultare negativo per lasciare l'isolamento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità