Cronaca martedì 22 novembre 2022 ore 18:55
Investe i ciclisti e fugge, denunciato un giovane
Gli inquirenti hanno individuato il proprietario della vettura che avrebbe fornito le indicazioni utili ad individuare il guidatore del veicolo
VECCHIANO — Un giovane di 25 anni residente a Torre del Lago è stato denunciato in seguito ad un investimento avvenuto sulla via Aurelia Nord a Migliarino, dove 3 ciclisti sono rimasti feriti ed il conducente non si è fermato a prestare soccorso. La patente è stata ritirata.
L'incidente è avvenuto domenica 20 Novembre, aveva coinvolto tre ciclisti di un gruppo di circa 30 appassionati delle due ruote, travolti da un'auto poi fuggita. Tre ciclisti caduti rovinosamente a terra sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118 e trasferiti due al pronto soccorso del Versilia, e uno al Cisanello.
Gli inquirenti erano risaliti al proprietario dell’auto, intestata a un uomo residente a Buti. Ma i successivi approfondimenti hanno portato ad ipotizzare che al volante in quel momento ci fosse un conoscente del proprietario, un 25enne italiano di Torre del Lago.
Dopo la verifica della versione fornita dal proprietario, il giovane è stato denunciato per i reati di fuga e omissione di soccorso, nonché lesioni personali.
Dei tre ciclisti feriti soltanto uno resta ancora in osservazione all'ospedale della Versilia, e non sarebbe in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI