Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 16:51

Veglioni clandestini, controlli on line sugli inviti via social

Alle 22 scatta il coprifuoco fino alle 7. Posti di blocco anti-assembramenti e social network al setaccio per individuare feste di fine anno abusive



ROMA — Si avvicina la notte di Capodanno, quella con il coprifuoco più lungo dall'inizio della pandemia, dalle 22 di stasera alle 7 di domattina. Per evitare occasioni di contagio, veglioni ed eventi di piazza sono stati vietati per decreto e il Ministero dell'Interno ha potenziato i controlli in tutto il territorio, sulle strade per intercettare spostamenti di gruppo, assembramenti di mezzanotte, spettacoli pirotecnici improvvisati, e sul web per intercettare, soprattutto attraverso i social, feste e veglioni convocati 'di nascosto'.

“I controlli saranno inflessibili - ha dichiarati la ministra dell'interno Luciana Lamorgese - Sappiamo che, tramite richiami sui social, qualcuno sta cercando di individuare delle strutture in cui riunirsi. Bisogna assolutamente evitarlo e lo faremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno