Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 08 settembre 2023 ore 16:15

Per anni diventa l'incubo della ex moglie e del figlio

Minacce, vessazioni, telefonate a raffica, comportamenti violenti erano andati avanti anche dopo la separazione della coppia



PROVINCIA DI LIVORNO — E' stato arrestato dai carabinieri della provincia di Livorno un uomo di 40 anni con l'accusa di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e del figlio minore.

Come spiegano gli investigatori la vicenda era iniziata nel 2019 quando le indagini avevano consentito di raccogliere elementi su una serie di condotte violente e aggressive tenute dal marito nei confronti della coniuge che andavano avanti da anni.

Nonostante la separazione della coppia proprio a causa delle violenze, il comportamento dell’uomo, spiegano ancora i carabinieri, non era cambiato neppure quando la donna ed il figlio erano andati a vivere per conto proprio. I militari hanno infatti ricostruito ripetuti episodi di minaccia, anche particolarmente gravi, spesso messi in atto alla presenza del figlio della coppia, nonché atteggiamenti vessatori e persecutori come telefonate insistenti ed azioni di disturbo nel cuore della notte.

L'uomo, in seguito alle indagini dell'Arma, è stato condannato e deve scontare una pena residua di 3 anni e 3 mesi di reclusione in carcere per maltrattamenti contro familiari o conviventi e atti persecutori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno