Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 17:00

Diabolico monossido, intossicati un'altra madre e i due figli

intervento di soccorso dei pompieri
intervento di soccorso dei pompieri

E' il secondo episodio avvenuto in poche ore dopo quello di Ponsacco dove a finire in ospedale sono stati una donna con 4 bambini



VERNIO — Le notti gelide delle ultime settimane hanno fatto incrementare gli episodi di intossicazione da monossido di carbonio. Due sono avvenuti a poche ore di distanza a Ponsacco (vedi l'articolo in home page) e a Vernio. 

In quest'ultimo caso il monossido di carbonio ha colpito una donna e i due figli. Tutti e tre si sono sentiti male in un appartamento di Vernio. Il 118, intervenuto sul posto, li ha trasportati prima in ospedale a Prato e poi, dopo le prime cure, all'ospedale di Careggi per il trattamento in camera iperbarica. I primi accertamenti hanno evidenziato che la fuga di monossido potrebbe essere stata provocata dal malfunzionamento dello scarico dei fumi dell'impianto di riscaldamento.

A Ponsacco invece sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio una donna con i suoi 4 figli. I bambini hanno un'età compresa fra uno e 12 anni e insieme alla madre sono stati prima ricoverati all'ospedale di Cisanello, a Pisa, e poi trasferiti anche loro a Careggi per il trattamento in camera iperbarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno