Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorella Mannoia alla camera ardente per Ornella Vanoni: «Simbolo di libertà e irriverenza. Ricordo le tante telefonate»
Fiorella Mannoia alla camera ardente per Ornella Vanoni: «Simbolo di libertà e irriverenza. Ricordo le tante telefonate»

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 17:00

Diabolico monossido, intossicati un'altra madre e i due figli

intervento di soccorso dei pompieri
intervento di soccorso dei pompieri

E' il secondo episodio avvenuto in poche ore dopo quello di Ponsacco dove a finire in ospedale sono stati una donna con 4 bambini



VERNIO — Le notti gelide delle ultime settimane hanno fatto incrementare gli episodi di intossicazione da monossido di carbonio. Due sono avvenuti a poche ore di distanza a Ponsacco (vedi l'articolo in home page) e a Vernio. 

In quest'ultimo caso il monossido di carbonio ha colpito una donna e i due figli. Tutti e tre si sono sentiti male in un appartamento di Vernio. Il 118, intervenuto sul posto, li ha trasportati prima in ospedale a Prato e poi, dopo le prime cure, all'ospedale di Careggi per il trattamento in camera iperbarica. I primi accertamenti hanno evidenziato che la fuga di monossido potrebbe essere stata provocata dal malfunzionamento dello scarico dei fumi dell'impianto di riscaldamento.

A Ponsacco invece sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio una donna con i suoi 4 figli. I bambini hanno un'età compresa fra uno e 12 anni e insieme alla madre sono stati prima ricoverati all'ospedale di Cisanello, a Pisa, e poi trasferiti anche loro a Careggi per il trattamento in camera iperbarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento dei soccorritori del 118 non ha evitato la tragedia: un uomo di 80 anni è morto nel mezzo al bosco. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità