Cronaca martedì 16 febbraio 2021 ore 17:50
Valerio Massimo Manfredi è uscito dal coma
Migliorano le condizioni dello scrittore ricoverato nell'ospedale Misericordia dopo l'intossicazione da monossido, avvenuta nella sua casa a Roma
GROSSETO — Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, 77 anni, è uscito dal coma farmacologico in cui si trovava dopo l'intossicazione da monossido avvenuta nella sua casa di Roma l'11 Febbraio.
Le condizioni cliniche dello scrittore, che dal giorno dell'intossicazione è ricoverato all'ospedale Misericordia di Grosseto, sono in miglioramento. Manfredi venne trasferito a Grosseto perché c'era una camera iperbarica disponibile. Ora è ricoverato in terapia intensiva.
Manfredi e la scrittrice Antonella Prenner furono trovati privi di sensi nell'appartamento romano dello scrittore. A quanto si apprende anche le condizioni della scrittrice sono in miglioramento.
La procura aveva disposto il sequestro della caldaia dell'abitazione di Manfredi. Sono ancora in corso di accertamento le cause della fuga di monossido.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI