Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Uno squalo ripreso per la prima volta nelle profondità dell'Antartide
Uno squalo ripreso per la prima volta nelle profondità dell'Antartide

Cronaca Martedì 07 Maggio 2024 ore 08:30

Bambina rischia di morire soffocata da un boccone

elisoccorso

La piccola è andata in arresto cardiaco ed è stata rianimata dai soccorritori, poi trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



VERSILIA — Una bambina di tre anni ha rischiato di morire soffocata da un boccone di cibo: tragedia sfiorata ieri sera in Versilia per la piccola che i soccorritori della Croce Verde hanno trovato già in arresto cardiaco.

La bimba è stata rianimata e poi trasferita d'urgenza con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

E' successo tutto in pochi attimi: la bambina stava mangiando quando ha iniziato a tossire, poi la situazione è precipitata finché ha perso conoscienza andando in arresto cardiocircolatorio. Quando dopo le manovre rianimatorie ha tossito e iniziato a piangere, è stato un sollievo per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno