Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D'Agostino: il video dei giovani vip tedeschi che indigna la Germania

Cronaca giovedì 26 ottobre 2023 ore 13:30

Maltempo, la troppa pioggia fa crollare il soffitto

Foto di archivio

L'allerta meteo non molla la Toscana, nelle ultime ore colpita soprattutto la Versilia. Danni anche alla celebre fontana del Domenici



VERSILIA — Le piogge abbondanti delle ultime ore hanno causato danni soprattutto in Versilia. Le precipitazioni infatti hanno provocato a Forte dei Marmi il crollo di una parte del soffitto di una struttura usata come come balera, ma dimessa da qualche tempo. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

A Viareggio le infiltrazioni di pioggia associate al forte vento hanno causato il distacco di una parte del bordo della vasca superiore della celebre Fontana delle 4 Stagioni, dichiarata monumento di interesse nazionale, realizzata dall'artista Beppe Domenici che si trova in Passeggiata. E' intervenuta la polizia municipale che ha messo l'area in sicurezza.

Intanto, la sala operativa della protezione civile regionale ieri aveva emesso un bollettino con codice giallo per rischio idrogeologico valido dalle 14 fino alla mezzanotte di oggi per le zone a nord-ovest della regione e un altro codice giallo per mareggiate con validità dalla mezzanotte fino alle 15 sempre di oggi per il tratto di costa a nord fino alla foce dell’Arno.
Invece dalle 20 di oggi a domattina è stata emessa un'allerta arancione per rischio idrogeologico sul nord della Toscana ed allerta gialla per temporali forti. Allerta gialla per vento su Appennino, coste e zone meridionali, rischio mareggiate su costa nord, centrale e arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno