Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 18:00

Multati al supermercato, il sindaco non ci sta

Diciotto cittadini di Forte dei Marmi sono stati multati perché andati a fare la spesa nel Comune limitrofo. Il sindaco: "Atto eccessivo"



FORTE DEI MARMI — Multe da 400 euro a 18 persone di Forte dei Marmi in fila davanti ad un supermercato a Seravezza, Comune limitrofo. Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha tuonato: "Dico subito che metteremo a disposizione dei cittadini multati il nostro ufficio legale per aiutarli a fare ricorso e a questo proposito li invito a portare copia dei verbali direttamente al nostro Comando della Polizia Municipale". A fare le multe la polizia municipale di Seravezza.

"Ma dico - continua il sindaco Murzi - anche che se la legge va sicuramente rispettata, anche di tipo economico in cui versano già moltissime famiglie, una azione del genere mi sembra eccessiva ed aldilà di ogni limite".

"Un atteggiamento davvero increscioso che oltretutto getta sconforto sui cittadini già sotto pressione economica e psicologica e che dà una brutta immagine di uno Stato, rigido e vessatorio. La mia comunità, di cui sono molto orgoglioso, si sta attenendo alle regole e agli sforzi che gli sono stati richiesti", conclude il primo cittadino di Forte dei Marmi.

In merito alla questione, il primo cittadino stamani ha prontamente contattato il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella: " Riccardo Tarabella - afferma Murzi - mi ha assicurato che si sarebbe messo subito in contatto con il Prefetto di Lucca, così come farò io, per sollecitare una estensione ufficiale tra i due territori, limitatamente agli spostamenti per esigenze di spesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno