Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 17:30

Ubriaco provoca un incidente, 48mila euro di multa

L'uomo era stato fermato dalla municipale e sottoposto all'alcoltest, lo stato di ebbrezza era nella fascia più alta. Patente sospesa per due anni



SERAVEZZA — Niente detenzione, ma una multa salatissima che ammonta a 48mila euro e la sospensione della patente di guida per due anni. Questa la pesante condanna che il tribunale di Lucca ha inflitto a un carrarese di 54 anni residente a Seravezza, che alcuni mesi fa aveva provocato un incidente stradale in via Alpi Apuane. 

Gli agenti della polizia municipale di Seravezza e Pietrasanta intervenuti sul posto si erano accorti subito che il conducente era tutt'altro che lucido. Sottoposto all'etilometro, era risultato molto al di sopra del limite nella fascia più alta della guida in stato di ebbrezza.

Nei suoi confronti erano quindi scattati il ritiro della patente e la denuncia alla procura. Nel giro di pochi mesi, il gip ha accolto le richieste del pubblico ministero condannando il 54enne a ben 48mila euro di ammenda, sostituendo la pena detentiva con la pena pecuniaria, oltre alla sospensione della patente per ben due anni. L'incidente non aveva provocato feriti, altrimenti la sanzione, pur pesante, sarebbe stata ancora più grave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità