Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 08:33

Capitale della cultura 2024, Viareggio è candidata

Passeggiata a Viareggio

Il sindaco annuncia di aver depositato la candidatura della città il 28 Giugno scorso. In contemporanea, Lucca annuncia invece un passo indietro



VIAREGGIO — Viareggio è ufficialmente candidata ad essere Capitale italiana della cultura 2024. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha annunciato di aver formalizzato al Ministero della Cultura la domanda per concorrere al prestigioso ruolo nazionale nell'anno in cui ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini.

Il deposito della candidatura è avvenuto il 28 Giugno scorso e adesso entro Ottobre il progetto verrà reso pubblico. E intanto invece il Comune di Lucca, che pure aveva annunciato di voler concorrere in posizione alternativa a Viareggio con un progetto affine, ovvero incentrato sempre sui 100 anni dalla scomparsa di Puccini, ieri ha annunciato il passo indietro. "Tempi di bando troppo stretti", è stata la giustificazione.

Dunque adesso Viareggio prosegue la sua corsa senza concorrenza sul suo stesso territorio: "Sappiamo di avere le carte in regola e sappiamo anche che sarà un’avventura straordinaria per tutta la comunità di Viareggio. Tutti al lavoro quindi per essere quelli che siamo e che vogliamo diventare. Il cambiamento continua!", incita il sindaco Del Ghingaro anche attraverso i suoi canali social.

Abbiamo presentato ufficialmente la domanda al Ministero per concorrere a diventare Capitale della Cultura nel 2024. Lo...

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Giovedì 15 luglio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno