Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 17:49

Il carrista del Carnevale dice no a Salvini

foto viareggio.ilcarnevale.com

Il leader della Lega Matteo Salvini annuncia una visita alla Cittadella del Carnevale e Umberto Cinquini lancia per protesta l'hashtag #portonichiusi



VIAREGGIO — L'annuncio della visita del leader della Lega Matteo Salvini il 22 Febbraio alla Cittadella del Carnevale ha fatto nascere qualche vento di protesta.

Le sardine hanno organizzato una manifestazione in piazza (vedi sotto articolo collegato), il carrista Edoardo Ceragioli, costruttore del carro "L'amaro italiano" in cui campeggia un grande Salvini in cartapesta, ha detto che non sarà presente quel giorno, infine un altro carrista, Umberto Cinquini, ha lanciato l'hashtag #portonichiusi.  Un hashtag che è una sorta di parodia dello slogan leghista "porti chiusi". 

Umberto Cinquini su Facebook scrive: "Precisando che la concessione d'uso dall'hangar viene pagata alla fonte con detrazione dagli acconti. Quindi, l'hangar adibito alla costruzione del carro, è a tutti gli effetti concesso al costruttore che ne fa l'uso che vuole (svolgendoci attività legale). Detto questo, nessuno può impedire o imporre alcuna attività al costruttore stesso. Ne aprire Ne chiudere a comando il portone".

"Concludo con la mia personalissima opinione. Non ho piacere che la mia casa venga visitata da gente che odia, pur essa famosa o di qualsivoglia schieramento politico e religioso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità