Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 12:00

Arriva Salvini, le sardine tornano in piazza

Il leader della Lega atteso anche alla Cittadella del Carnevale. C'è un carro che lo rappresenta e "Viareggio meticcia" chiede la chiusura dell'hangar



VIAREGGIO — Sardine in piazza per la visita di Matteo Salvini a Viareggio il 22 febbraio, che arriva nella città del Carnevale per l'inaugurazione della sede della Lega a Torre del Lago. Le sardine hanno organizzato la manifestazione "Viareggio non si Lega" e scenderanno in piazza Maria Luisa, mentre l'associazione  Viareggio Meticcia, che si occupa di temi sull'antirazzismo chiede che non sia data la possibilità a Salvini di visitare l'hangar dove è custodito il carro di Carnevale "Amaro Italiano" dove è raffigurato un enorme Salvini in cartapesta.

“Invitiamo l’artista Edoardo Ceragioli e la Fondazione Carnevale di Viareggio - scrive l'associazione - a chiudere l’hangar e impedire la strumentale visita di Salvini alla Cittadella. Il Carnevale è sì satira politica ma quando un personaggio arriva a predicare e fomentare odio, intolleranza e razzismo, non possiamo che schierarci contro ogni forma di tolleranza alla sua visita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità