Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 14:24

Omicidio di Halloween, il giudizio in appello

La corte d'assise di appello di Firenze ha confermato le condanne inflitte in primo grado a Bianchi e Fialdini per l'omicidio di Emanuele Iacconi



VIAREGGIO — Era la notte di Halloween del 2014 quando Emanuele Iacconi, 34enne di Pian di Mommio, fu aggredito per futili motivi a colpi di casco da quattro giovani, due dei quali minorenni, a Viareggio. Iacconi morì poco dopo per i colpi subiti mentre l'amico che era con lui, anch'esso aggredito a colpi di casco, fu costretto a diversi giorni di ospedale.

Mentre per i due minori all'epoca del fatto la condanna è già definitiva (6 e 12 anni di reclusione), per i due maggiorenni, Alessio Fialdini e Federico Bianchi, entrambi 23enni, è arrivata oggi la sentenza di secondo grado. La corte di assise di appello di Firenze, accogliendo la richiesta della procura generale, ha confermato la pene inflitte in primo grado: 18 anni di reclusione per Fialdini e 15 anni e 8 mesi per Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno