Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 08:50

Il vescovo di Pescia positivo al Covid

Il vescovo di Pescia Roberto Filippini

A darne notizia sul profilo Facebook della Diocesi è stato lo stesso monsignor Roberto Filippini spiegando di essersi messo in quarantena



PESCIA — Il vescovo di Pescia, monsignor Roberto Filippini, ha annunciato con un post sul profilo Facebook della Diocesi di essere risultato positivo al test a risposta rapida per il Covid a cui si è sottoposto dopo aver saputo di essere entrato in contatto con alcune persone infettate. "Carissimi Presbiteri, Diaconi e carissimi fedelinei miei impegni pastorali ho incontrato alcune persone che sono risultate positive al Covid 19. Quando mi è stato comunicato, ho deciso immediatamente di sottopormi al test del tampone con risposta rapida e sono risultato positivo anch'io. Mi sono messo in quarantena, in Vescovato, nella mia camera, in attesa del tampone di conferma dell'ASL", ha scritto il vescovo. 

"Sono praticamente asintomatico, un po' raffreddato ma senza febbre. Sono preoccupato per le persone che vivono a stretto contatto con me che grazie al cielo però stanno bene. Sono infinitamente dispiaciuto per i disagi che subirà la diocesi, dovendo annullare molti programmi (incontri e riunioni) che avevamo messo in cantiere, almeno per quindici giorni. Per le S.Cresime che sono in calendario nelle prossime settimane, sicuramente fino all'11 Ottobre, delego gli stessi Parroci a celebrarle. Spero che il decorso del contagio non mi riservi altre sorprese e colgo l'occasione per chiedere a tutti l'aiuto della preghiera: il Signore che ci è sempre accanto, mi aiuti a superare questa prova, facendomi crescere nella fede e nell'abbandono umile alla Sua guida amorosa. Vi benedico e prometto di dedicare più tempo, in questi giorni, all'intercessione per la comunità Diocesana". 

Sempre ieri la Asl Toscana Nord Ovest ha fatto sapere che un parroco è risultato positivo al Covid ad Altopascio. Aveva effettuato il tampone sul territorio di un'altra Asl e ora è in corso la ricerca dei contatti stretti del religioso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno