Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cronaca giovedì 30 dicembre 2021 ore 19:25

Vestito da sanitario offre tamponi per strada a 15 euro

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ma la legge vieta di fare i test sulla pubblica via e così l'uomo, pensionato, è stato denunciato. Sotto sequestro decine di kit per i tamponi rapidi



SAN GIOVANNI VALDARNO — Quando si dice la creatività: un pensionato ha colto l'occasione della folle corsa ai tamponi per la diagnosi del Covid pre e post natalizia per proporre un nuovo 'servizio' non autorizzato.

Vestito con le protezioni contro il virus, si è piazzato su strade molto trafficate di varie località del Valdarno e si è messo a fermare i passanti, proponendo test antigenici rapidi da fare sul posto al modico prezzo di 15 euro l'uno.

Nel giro di pochi giorni la presenza dello strano personaggio è stata segnalata ai carabinieri da vari cittadini. Sono scattate le ricerche e ben presto  il pensionato è stato identificato e sottoposto a controllo: è saltato fuori che l'individuo in passato aveva praticato una professione sanitaria ed è risultato assunto da uno studio medico della zona, regolarmente accreditato dalla Regione.

Peccato però che i tamponi possano essere effettuati solo in ambienti autorizzati, come ambulatori, farmacie, strutture delle Asl, e non in mezzo a un marciapiede o a una strada.

Il pensionato è stato quindi denunciato per violazione delle norme igienico sanitarie previste dal Testo unico in materia, con sequestro di un ingente quantitativo di kit per fare i tamponi rapidi.

Fra i suoi 'clienti', anche i ragazzi di una squadra di calcio che aveva appena terminato l'allenamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca