Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:55

Via libera alla riqualificazione del porto

Parere favorevole della Regione al procedimento di valutazione di impatto ambientale sul progetto per rendere il porto più moderno e funzionale



ISOLA DEL GIGLIO — Il progetto punta a riqualificare gli spazi e i servizi, affinché rispondano a standard di efficienza e sicurezza più elevati, tali da rendere il porto più moderno e funzionale, anche rispetto alle esigenze dell'attuale diportistica.

I lavori previsti, tra Punta Gabbianara e Punta dello Smeraldo, interessano la scarpata esterna della diga foranea di sopraflutto, il consolidamento della diga di sottoflutto, la modifica del muro paraonde e la creazione di un piazzale prospiciente i locali dell'Ufficio Locale Marittimo. 

Parere favorevole al progetto è stato espresso anche dal Comune dell'Isola del Giglio, dalla Provincia di Grosseto e dagli altri soggetti coinvolti vale a dire Soprintendenza per i Beni archeologici della Toscana, Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Acquedotto del Fiora spa, Consorzio di bonifica Toscana sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno