Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:05

Piange il Carnevale, morto storico carrista

Roberto Galli
Roberto Galli
Foto di: Fabrizio Galli / Facebook

Autore di mascherate negli anni Ottanta e preziosissimo carpentiere, geniale creatore di straordinari movimenti, si è spento all'età di 66 anni



VIAREGGIO — Piange oggi il Carnevale di Viareggio, in lutto per la scomparsa a 66 anni di un suo storico carrista. Lui è Roberto Galli, membro di una delle famiglie storiche del Carnevale versiliese come ricorda la stessa organizzazione che annuncia la morte di Galli tramite i social.

"E' stato autore di mascherate negli anni Ottanta e preziosissimo carpentiere, geniale creatore distraordinari movimenti", rammenta la Fondazione.

Dal Carnevale si richiama il contesto familiare che colloca Galli tra i carristi di tradizione: "Figlio di Arnaldo, nipote di Renato e Giorgio, cugino di Fabrizio e padre di Gabriele". E proprio Fabrizio Galli tramite Facebook afferma: "Oggi ci ha lasciato un vincente, un numero 1 Roberto Galli".

Il mondo del Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto Galli, componente di una delle famiglie...

Pubblicato da Carnevale di Viareggio su Mercoledì 28 settembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno