Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:04

Il Carnevale riparte da Trump

Il nuovo presidente degli Stati Uniti sarà uno dei protagonisti sui carri che per cinque domeniche sfileranno sui viali a mare. Si parte il 5 febbraio



VIAREGGIO — Tutto pronto a Viareggio per il triplice colpo di cannone che il 5 febbraio darà il via alla manifestazione sui Viali a mare di Viareggio che quest'anno compie 144 anni. 

Per un mese, dal 5 al 28 febbraio, i carri e le maschere isolate rinnoveranno la tradizione portando coriandoli, allegria e musica sulla passeggiata. Il programma, come sempre, prevede veglioni, feste notturne, spettacoli pirotecnici e rassegne teatrali oltre ad appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. 

Entrando nello specifico del programma, le sfilate si svolgeranno il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio e come sempre affiancheranno la satira politica ai temi che riguardano l'ambiente, l'economia e la società. Donald Trump, appena insediatosi alla Casa Bianca come 45mo presidente degli Stati Uniti, farà la parte del leone. Accanto a lui, sfileranno impietosamente anche gli altri protagonisti della vita politica nazionale e internazionale.

Per quanto riguarda il premio 'Burlamacco d'oro', quest'anno a riceverlo è Pietro Bartolo, medico e scrittore, protagonista del film "Fuocoammare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca