Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 14:45

Maria Laura Simonetti alla guida del Pucciniano

Foto Facebook Giorgio Del Ghingaro

L'ex prefetto di Lucca è il nuovo presidente del Festival di Torre del Lago dopo le dimissioni presentate a luglio da Alberto Veronesi



VIAREGGIO — Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, stamattina, ha annunciato la nomina di Maria Laura Simonetti, ex prefetto di Lucca, alla presidenza del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Simonetti prende il posto di Alberto Veronesi che si è dimesso a metà luglio. 

Lo stesso Del Ghingaro ha spiegato così l'ingresso di Simonetti: "Viareggio ha trovato nel prefetto Simonetti grandissima disponibilità alla condivisione e all'ascolto. Tutti gli siamo riconoscenti per il grande lavoro fatto sul territorio: testimonianza tangibile dell'altissima figura umana e professionale. Adesso è il momento di un nuovo inizio. Maria Laura Simonetti, appassionata di lirica e delle opere di Puccini, ha accettato la proposta di ricoprire la carica di presidente del nostro Festival che trova in lei una figura istituzionale di grande rilievo". 

L'ex presidente Alberto Veronesi ha confermato che rimarrà "parte importante della squadra del Festival Pucciniano e sempre al fianco di Giorgio Del Ghingaro", aggiungendo che quelli trascorsi alla presidenza "sono stati quattro anni bellissimi".

Maria Laura Simonetti, nell'accettare l'incarico, ha parlato di "grande onore" facendo riferimento al grande lavoro all'orizzonte, in vista del centenario della morte di Puccini. 



Tag

Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità