Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 26 maggio 2021 ore 19:05

È morto Burgnich, colonna dell'Inter di Herrera

Tarcisio Burgnich in maglia azzurra
Tarcisio Burgnich in maglia azzurra

Si è spento a 82 anni l'ex difensore che vinse in Europa con i neroazzurri e con la Nazionale. I funerali sono in programma domani



VIAREGGIO — Faceva parte della Grande Inter di Helenio Herrera, quella in cui i nomi dei giocatori erano e sono tutt'ora una filastrocca che molti tifosi sanno a memoria: Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Domenghini, Suárez, Corso.

È morto a 82 anni Tarcisio Burgnich ex difensore neroazzurro e della Nazionale italiana. Era stato campione d'Europa con l'Italia nel 1968 e con l'Inter nel 1964 e nel 1965. Nel 1970 era stato vice-campione del mondo con l'Italia ai mondiali in Messico, vinti dal Brasile. Iconica l'immagine del gol di testa di Pelè che sovrastò proprio Burgnich.

Burgnich è morto la notte scorsa in una casa di cura a Forte dei Marmi, dopo aver lottato con una malattia.

La salma dell'ex giocatore e allenatore sarà esposta nella casa funeraria Ferrante a Viareggio, città in cui Burgnich viveva, anche se era nato in Friuli Venezia Giulia. I funerali sono in programma domani pomeriggio nella chiesa San Giovanni Bosco, alle 14,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno