Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 09:57
Ombrelloni, lettini e catamarano tutto abusivo

Smascherati dalla Capitaneria di porto e dalla polizia municipale alcuni stabilimenti balneari abusivi a Torre del Lago. Sequestri e maxi multe
VIAREGGIO — Occupazione abusiva di spazio demaniale, inosservanza delle norme sui beni pubblici e violazione del regolamento regionale sul commercio sono le contestazioni mosse dalla Capitaneria di Porto di Viareggio e dalla polizia municipale agli stabilimenti balneari abusivi scoperti sul litorale di Torre del Lago.
In un caso erano già pronti sulla spiaggia due strutture con circa cinquanta lettini e trenta ombrelloni, pronti ad essere noleggiati al prezzo di 8 euro al giorno, servizio doccia calda incluso. Era stata allestita anche una rete da pallavolo con i nastri segna campo. Al chiuso, in un locale, sono stati trovati altri settanta lettini. Tutto il materiale, per un valore di circa 20mila euro, è stato sequestrato ed è scattata la multa da 7mila euro.
In un altro caso sono stati trovati addirittura due catamarani, un patino e quattordici tra canoe e tavole da surf. Anche in questo caso tutto pronto per essere noleggiato. Dai controlli è emerso che le attrezzature appartenevano ad un cittadino che aveva presentato a giugno istanza al Comune di Viareggio senza per l'occupazione dell'area a fini noleggio natanti e scuola surf. L'autorizzazione, però, non era arrivata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI