Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca venerdì 20 maggio 2022 ore 18:00

Saccheggi e danni negli stabilimenti balneari

I danni al Nostromo Beach

In una notte almeno dieci attività, fra bagni e ristoranti della Versilia, sono stati messi a soqquadro e hanno subito danni e furti



VIAREGGIO — "Stanotte dieci furti nei bagni e nei ristoranti della Versilia" è la denuncia di Tni Italia. Che chiede al sindaco di Viareggio più controlli, non ritenendo sufficiente la vigilanza privata. Tra gli stabilimenti visitati dai ladri e danneggiati il bagno Amelia il ristorante Nostromo Beach.

“Sono dieci i bagni a Viareggio che stanotte hanno subito furti e danni. E' toccato anche al nostro locale. Non trovando nulla in denaro – hanno raccontato i gestori del ristorante, Fabio Gentili e Samantha Galano – hanno spaccato tutto, bevuto birre, mangiato patatine, rubato un cellulare, i palmari per la cassa, i tablet. Questa città deve essere assolutamente messa in sicurezza. Siamo solo all'inizio della stagione turistica e questo non è un bel biglietto da visita. Molti clienti questa mattina hanno assistito e visto i danni e non abbiamo sicuramente fatto una bella figura”.

"Non possiamo tollerare oltre tutto questo - così Francesco Ricciardi, segretario toscano di Tni Italia, insieme ai rappresentanti locali dello stesso sindacato delle imprese Horeca -. Nei prossimi giorni raccoglieremo le firme che porteremo al Comune per sensibilizzare l'amministrazione, che sul tema del degrado e della sicurezza sembra assente. Visto che i furti sono stati tanti e continuano, ci auguriamo inoltre che vengano aperte indagini da parte delle forze dell'ordine in modo da smantellare eventuali organizzazioni criminali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni