Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 20 maggio 2022 ore 18:00

Saccheggi e danni negli stabilimenti balneari

I danni al Nostromo Beach

In una notte almeno dieci attività, fra bagni e ristoranti della Versilia, sono stati messi a soqquadro e hanno subito danni e furti



VIAREGGIO — "Stanotte dieci furti nei bagni e nei ristoranti della Versilia" è la denuncia di Tni Italia. Che chiede al sindaco di Viareggio più controlli, non ritenendo sufficiente la vigilanza privata. Tra gli stabilimenti visitati dai ladri e danneggiati il bagno Amelia il ristorante Nostromo Beach.

“Sono dieci i bagni a Viareggio che stanotte hanno subito furti e danni. E' toccato anche al nostro locale. Non trovando nulla in denaro – hanno raccontato i gestori del ristorante, Fabio Gentili e Samantha Galano – hanno spaccato tutto, bevuto birre, mangiato patatine, rubato un cellulare, i palmari per la cassa, i tablet. Questa città deve essere assolutamente messa in sicurezza. Siamo solo all'inizio della stagione turistica e questo non è un bel biglietto da visita. Molti clienti questa mattina hanno assistito e visto i danni e non abbiamo sicuramente fatto una bella figura”.

"Non possiamo tollerare oltre tutto questo - così Francesco Ricciardi, segretario toscano di Tni Italia, insieme ai rappresentanti locali dello stesso sindacato delle imprese Horeca -. Nei prossimi giorni raccoglieremo le firme che porteremo al Comune per sensibilizzare l'amministrazione, che sul tema del degrado e della sicurezza sembra assente. Visto che i furti sono stati tanti e continuano, ci auguriamo inoltre che vengano aperte indagini da parte delle forze dell'ordine in modo da smantellare eventuali organizzazioni criminali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno