Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 10:27

Sangue in sagrestia e offerte razziate

Ennesimo colpo in chiesa nel Grossetano. Tracce di sangue sono state rinvenute nei locali forzati dai ladri per razziare le cassette delle offerte



GROSSETO — Hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli seminando tracce di sangue tra la porta della sacrestia ed i portacandele della parrocchia che custodiscono le offerte dei fedeli. 

Il furto è stato messo a segno presumibilmente nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Maggio all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Rispescia. La porta dell’ufficio parrocchiale affacciato sul porticato è stata trovata forzata così come la porta della sacrestia.

I malviventi hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli nei portacandele. Più ingenti i danni provocati agli infissi. Nel rompere il vetro potrebbero essersi feriti visto che a terra sono state trovate tracce di sangue, repertate dalla polizia scientifica.

Le chiese di Grosseto sono nel mirino dei ladri. Il 19 Aprile scorso era toccato addirittura alla Cattedrale, da cui erano stati sottratti gli ex voto. Questione di ore, e il giorno successivo era stato denunciato il furto del crocifisso dalla chiesa di San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità