Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 10:27

Sangue in sagrestia e offerte razziate

Ennesimo colpo in chiesa nel Grossetano. Tracce di sangue sono state rinvenute nei locali forzati dai ladri per razziare le cassette delle offerte



GROSSETO — Hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli seminando tracce di sangue tra la porta della sacrestia ed i portacandele della parrocchia che custodiscono le offerte dei fedeli. 

Il furto è stato messo a segno presumibilmente nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Maggio all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Rispescia. La porta dell’ufficio parrocchiale affacciato sul porticato è stata trovata forzata così come la porta della sacrestia.

I malviventi hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli nei portacandele. Più ingenti i danni provocati agli infissi. Nel rompere il vetro potrebbero essersi feriti visto che a terra sono state trovate tracce di sangue, repertate dalla polizia scientifica.

Le chiese di Grosseto sono nel mirino dei ladri. Il 19 Aprile scorso era toccato addirittura alla Cattedrale, da cui erano stati sottratti gli ex voto. Questione di ore, e il giorno successivo era stato denunciato il furto del crocifisso dalla chiesa di San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno