Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 03 febbraio 2023 ore 18:45

Fumo dal treno con Gpl, paura in stazione

vigili del fuoco

Le cisterne sono rimaste ferme sui binari con intervento dei vigili del fuoco. Ritardi per la circolazione. La memoria è andata alla strage del 2009



VIAREGGIO — I freni che si surriscaldano e il treno merci con cisterne cariche di Gpl fermo all'entrata della stazione di Viareggio col fumo e l'intervento dei vigili del fuoco: paura nello scalo ferroviario versiliese, con la memoria andata ai momenti terribili della strage del 2009 in cui persero la vita 32 persone a seguito dell'esplosione proprio di un treno simile.

Il problema all'impianto frenante è stato segnalato dai sensori poco dopo le 16, e a quel punto il macchinista ha fermato il treno e chiesto soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti per le operazioni di raffreddamento a scopo precauzionale, senza che nessuno sia rimasto coinvolto. Il convoglio era partito da Livorno e viaggiava in direzione di Torino, in Piemonte. 

Sotto il profilo della circolazione ferroviaria, questa è stata regolata tramite l'utilizzo di un unico binario, anche perché le linee di alimentazione elettrica a servizio del binario su cui era fermo il convoglio sono state disalimentate. L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso verso le 19. Per trainare a Livorno la cisterna ferroviaria è atteso un mezzo per la movimentazione, mentre il treno senza quel vagone dovrebbe ripartire.

Trenitalia ha fatto sapere che il transito dei treni è stato rallentato, con convogli Alta velocità, InterCity e Regionali esposti a maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti e limitazioni di percorso per i Regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca