Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 26 gennaio 2020 ore 11:35

Danni a uno dei teschi d'autore del Carnevale

Foto Facebook Giorgio Del Ghingaro

Nella notte ignoti hanno gettato a terra uno dei teschi che fanno parte di "The Skull parade", ventuno teschi realizzati anche da artisti stranieri



VIAREGGIO — I teschi colorati in cartapesta sono stati messi un po' in tutta la città, per decorare le vie e le piazze di Viareggio per il Carnevale. Ma nella notte qualcuno ha deciso di vandalizzarne uno. A darne notizia il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro con un posta su Facebook (vedi sotto). Il teschio, che poi è un'opera d'arte, è stato tolto dal suo basamento e gettato a terra.

Questi teschi fanno parte di "The Skull parade - il tempo delle vanità", venti teschi creati da 10 carristi e da altri 10 artisti internazionali. Un progetto nato da una collaborazione tra Fondazione Carnevale di Viareggio, il Comune di Viareggo e il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno