Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 15:30

Cellulari senza campo, il sindaco scrive all'Agcom

Segnale telefonico troppo debole in diciassette frazioni nel territorio comunale di Vicchio. Lettera del primo cittadino per chiedere un intervento



VICCHIO — Le tante segnalazioni del malfunzionamento dei cellulari nel territorio di Vicchio hanno spinto il sindaco Filippo Carlà Campa a scrivere una lettera al prefetto di Firenze Laura Lega e all'Agcom, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per chiedere un intervento che renda il segnale adeguato. 

Le frazioni del territorio comunale interessate dal problema sono diciassette: Mattagnano, Gracchia, S. Maria a Vezzano, Spinoso, Pesciola, Caselle, Molezzano, Gattaia, Casole, Rupecanina, Rostolena, Villore, Ampinana, San Pier Maggiore, San Martino a Scopeto, Barbiana, Cistio.

La lettera è partita dopo le richieste già inviate alle compagnie telefoniche, anche per garantire che, in caso di emergenze dovute al maltempo o eventi come il recente terremoto, sia garantita a tutti la possibilità di comunicare. 

Nei giorni scorsi, la Regione Toscana ha annunciato un tavolo che coinvolga anche Anci, i piccoli comuni dove si registrano problemi di segnale e gli stessi operatori per cercare una soluzione al problema che riguarda anche altre zone del territorio regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno