Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 15:30

Cellulari senza campo, il sindaco scrive all'Agcom

Segnale telefonico troppo debole in diciassette frazioni nel territorio comunale di Vicchio. Lettera del primo cittadino per chiedere un intervento



VICCHIO — Le tante segnalazioni del malfunzionamento dei cellulari nel territorio di Vicchio hanno spinto il sindaco Filippo Carlà Campa a scrivere una lettera al prefetto di Firenze Laura Lega e all'Agcom, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per chiedere un intervento che renda il segnale adeguato. 

Le frazioni del territorio comunale interessate dal problema sono diciassette: Mattagnano, Gracchia, S. Maria a Vezzano, Spinoso, Pesciola, Caselle, Molezzano, Gattaia, Casole, Rupecanina, Rostolena, Villore, Ampinana, San Pier Maggiore, San Martino a Scopeto, Barbiana, Cistio.

La lettera è partita dopo le richieste già inviate alle compagnie telefoniche, anche per garantire che, in caso di emergenze dovute al maltempo o eventi come il recente terremoto, sia garantita a tutti la possibilità di comunicare. 

Nei giorni scorsi, la Regione Toscana ha annunciato un tavolo che coinvolga anche Anci, i piccoli comuni dove si registrano problemi di segnale e gli stessi operatori per cercare una soluzione al problema che riguarda anche altre zone del territorio regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno