Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità sabato 19 febbraio 2022 ore 18:55

​Focolaio in ospedale, i pazienti Covid traslocano

Sono stati spostati in altre strutture. Si tratta di 14 pazienti ricoverati e risultati positivi. Il Santa Maria Maddalena è tornato operativo



VOLTERRA — L'ospedale è tornato alla sua piena funzionalità dopo avere trasferito 14 pazienti che nelle scorse ore erano risultati positivi al Coronavirus mentre si trovavano ricoverati all'interno di un presidio Covid free. Si tratta del Santa Maria Maddalena di Volterra dove nei giorni scorsi erano state bloccate le accettazioni.

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha reso noto di avere provveduto a trasferire in altre strutture aziendali, soprattutto a cure intermedie, i 14 pazienti positivi al Covid-19 che si trovavano nel reparto di Medicina del presidio ospedaliero volterrano, dall'inizio della pandemia mantenuto No-Covid.

L'azienda sanitaria ha evidenziato che in mattinata sono state svolte le necessarie operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti e delle attrezzature e alle 14 di oggi il reparto medico è stato riaperto regolarmente ai ricoveri.

"Ringrazio tutto il personale impegnato in questi giorni nel ripristino delle attività ospedaliere no Covid a Volterra - ha commentato il direttore generale Ausl Tno, Maria Letizia Casani -. La riapertura della Medicina ai ricoveri è avvenuta in tempi record, grazie anche alla stretta collaborazione tra ospedale e territorio. Molti dei pazienti positivi che erano ricoverati a Volterra sono infatti stati accolti in strutture territoriali dedicate alle cure intermedie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca