Milano, chi lavora e chi sciopera: lite tra dipendenti Atm durante l'agitazione di venerdì 8 novembre
Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 08:56
Si allarga il focolaio in carcere, 50 positivi
Dopo il cluster scoppiato nel carcere scatta un maxi screening su tutti i familiari dei lavoratori in carcere, sono oltre 200 le persone da testare
VOLTERRA — Non si arresta il focolaio di Covid scoppiato all'interno della casa di reclusione di Volterra, ad oggi sono 50 i detenuti positivi al virus, e adesso scatta un maxi screening con test rapidi su tutti i familiari dei lavoratori del carcere. Sono circa 90 le famiglie interessate e oltre 200 persone.
Lo screening sarà effettuato impiegando i test antigenici rapidi e in caso di sospetta positività su ciascun individuo sarà ripetuto il tampone molecolare per confermare o escludere la sospetta positività.
Durante lo screening già effettuato all'interno del carcere sono state individuate due persone infettate ma che risiedono fuori dal Comune di Volterra ma che per motivi di lavoro hanno accesso alla struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI