Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 13:00

Montagna vince il ricorso, è sindaco di Capoliveri

Walter Montagna

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla lista elettorale che era uscita sconfitta dal ballottaggio tenutosi il 9 giugno 2019



CAPOLIVERI — Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso elettorale presentato dal candidato sindaco di Capoliveri, Walter Montagna e da alcuni componenti della lista Competenze e valori per Capoliveri che avevano contestato il risultato di pareggio delle elezioni del 26 maggio in seguito all'annullamento di alcune schede. Nel ballottaggio elettorale del 9 giugno 2019 era risultato vincitore Andrea Gelsi con la lista Capoliveri Bene Comune.

La sentenza emessa dal Consiglio di Stato proclama vincitrice delle amministrative la lista Competenze e valori per Capoliveri, e di conseguenza il candidato Walter Montagna.

Nella sentenza si legge che il Consiglio di Stato "proclama vincitrice delle elezioni amministrative svoltesi il 26 maggio 2019 in Capoliveri la lista n. 1 “Competenze e valori per Capoliveri” nonché Sindaco del predetto Comune Walter Montagna e, per l’effetto, dispone la correzione del risultato elettorale, siccome precisato ai §§ 18.-21. della motivazione, ai sensi dell’art. 130, comma 9, e dell’art. 131, comma 3, c.p.a. Compensa interamente tra le parti le spese del doppio grado del giudizio. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa e immediatamente trasmessa al Sindaco di Capoliveri e al Prefetto di Livorno per le incombenze previste dall’art. 130, comma 9, e dall’art. 131, comma 3, c.p.a."

Il Tar a dicembre scorso aveva invece respinto il ricorso di Montagna e aveva confermato sindaco Andrea Gelsi.

In allegato pdf il testo completo della sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno