Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 20:00

Varato il decreto anti-salasso nelle bollette di luce e gas

Due miliardi per contenere i rincari provocati dai prezzi alle stelle dell'energia. Scende al 5% l'Iva sui consumi di gas



ROMA — Pochi giorni dopo l'allarme lanciato dal ministro Cingolani sull'imminente rincaro fino al 40% delle bollette di luce gas a causa all'impennata dei prezzi dell'energia a livello mondiale, oggi pomeriggio il governo Draghi ha approvato il decreto legge destinato a contenere se non azzerare i rincari, soprattutto per le famiglie meno abbienti e le piccole e piccolissime imprese.

Fra i beneficiari ci sono i titolari del bonus energia, ovvero famiglie con un Isee inferiore a 8.200 euro all'anno o con Isee inferiore a 20mila euro ma con 4 figli, titolari di redditi o pensione di cittadinanza, cittadini con gravi problemi di salute. 

Nel dettaglio, sono stati stanziati 2 miliardi euro per tagliare i cosiddetti oneri di sistema inseriti nelle bollette dell'elettricità di 6 milioni di piccole imprese titolari di utenze in bassa tensione e 26 milioni di utenze domestiche fino a 16,5 kw, 480 milioni di euro per portare al 5% l'Iva sui consumi di gas metano (attualmente è al 10 o al 22%), e altri 450 milioni per aumentare gli importi del bonus sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca