Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»

Attualità Venerdì 17 Dicembre 2021 ore 19:40

A Gennaio la pillola anti-Covid di Pfizer in Italia

Operatori sanitari

Il farmaco si chiama Paxlovid. Può essere utilizzato negli adulti entro i primi 5 giorni dalla manifestazione dei sintomi



ROMA — L'Ema, l'agenzia europea del farmaco, ha dato parere positivo in merito alla possibilità che i Paesi europei utilizzino come terapia contro il Covid il nuovo farmaco Paxlovid della Pfizer prima che ottenga l'autorizzazione dell'Unione europea.

Guido Rasi, consulente del commissario straordinario Figiluolo, ha dichiarato che il medicinale potrebbe essere disponibile anche in Italia dal prossimo Gennaio. I

Il Paxlovid può essere utilizzato persone adulte affette da Covid-19 che non hanno necessità di ossigeno supplementare e che rischiano di peggiorare verso forme gravi della malattia. Deve essere utilizzato entro i primi 5 giorni dalla manifestazione dei sintomi e i due principi attivi, ritonavir e PF-07321332, devono essere assunti in due pillole separate da inghiottere insieme, due volte al giorno, per 5 giorni.

I risultati intermedi della sperimentazione condotta da Pfizer su pazienti non vaccinati e non ospedalizzati evidenziano che il trattamento precoce a base di Paxlovid riduce notevolmente il rischio di ricovero e morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'elicottero Pegaso. Il bimbo è stato trasportato all'ospedale pediatrico Meyer in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità