Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 08:30
A Monica Bellucci le chiavi della città di Firenze
Alla famosa attrice italiana il simbolo della città del Giglio, adesso è cittadina onoraria. Bellucci ha ricevuto le chiavi nel Salone dei Cinquecento
FIRENZE — La bellissima e famosa attrice italiana Monica Bellucci ha ricevuto le Chiavi della Città di Firenze consegnate nel Salone dei Cinquecento dal sindaco Dario Nardella. La Bellucci è a Firenze per "Il Rinascimento e la Rinascita", la tre giorni di sfilate di Dolce & Gabbana che hanno coinvolto 38 artigiani fiorentini organizzate nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.
Monica Bellucci, emozionata, ha ricevuto le chiavi della Città di Firenze con questa motivazione: "A Monica Bellucci, diva del nostro tempo, splendida icona di stile e bellezza, che nella sua carriera di modella e attrice ha legato il proprio nome, oltre che all'eccellenza italiana nella moda e nel cinema, anche a grandi registi e stilisti di tutto il mondo, facendosi autentica ambasciatrice dell'eleganza italiana nel mondo".
Il sindaco Nardella su Facebook ha scritto: "Per tre giorni Firenze protagonista della moda mondiale. Grazie Dolce & Gabbana per aver scelto la nostra città con un evento che impiega 1250 persone, 50 aziende e promuove 38 artigiani fiorentini. Insieme a loro abbiamo accolto a Palazzo Vecchio una vera icona, ambasciatrice dell’eleganza italiana nel mondo: Monica Bellucci, a cui abbiamo conferito le Chiavi della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI